Regolamento



Art. 1 – Il presente regolamento disciplina l’uso degli impianti sportivi del C.U.S. Firenze ubicati in Via Vittoria della Rovere n.40, VIA DELLE Montalve 21/L e presso l’impianto Val di Rose, da parte degli iscritti all’Associazione.

Art. 2 – Scopi dell’Associazione sono l’iniziazione allo sport e la diffusione dell’esercizio fisico – sportivo .

Art. 3 – Possono essere ammessi a frequentare gli impianti sportivi del C.U.S. Firenze e ad usufruire dei relativi servizi, tutti gli studenti e i dipendenti dell’Università di Firenze, i membri delle associazioni convenzionate e tutti coloro richiedano l’affiliazione.

Art. 4 – Per ottenere l’iscrizione al C.U.S. Firenze, sarà necessario presentare alla Segreteria un documento* che attesti l’iscrizione all’università per l’anno accademico in corso (tesserino dipendente per i Dipendenti dell’Università) e un certificato medico per la pratica sportiva non agonistica, riportante la dicitura “validità annuale” (saranno accettate copie solo  in presenza del documento originale).  Il costo del tesseramento verrà stabilito all’inizio di ogni nuova stagione sportiva dal Consiglio Direttivo del C.U.S. Firenze ed approvato dal Comitato Universitario per lo Sport. A seguito di tali adempimenti lo studente riceverà un tesserino plastificato con foto che dovrà essere sempre indossato durante la permanenza sugli impianti o, a richiesta, consegnato al personale addetto fino alla fine dell’attività svolta. Chi risultasse sprovvisto di tessera durante le attività, potrà essere allontanato dall’impianto. L’affiliazione decorre dal mese di settembre fino al mese di agosto dell’anno successivo. Ai sensi dell’art. 10 della Legge 31/12/96 n° 675, recante disposizioni a “Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali” si informa che i dati forniti all’atto di iscrizione formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza. Tali dati verranno pertanto trattati esclusivamente per l’espletamento delle finalità istituzionali.

* Sono valide ai fini dell’iscrizione: le ricevute c/c postale delle tasse universitarie; il libretto universitario timbrato (solo per gli iscritti al primo anno); il certificato di iscrizione all’Università (va bene anche la visualizzazione scaricata dal servizio SOL del sito internet di UNIFI); la dichiarazione del responsabile del corso di specializzazione

Art. 5 – Tutti gli utenti potranno usufruire dell’attività organizzata dal C.U.S. Firenze. Per tutti i corsi gratuiti la frequenza è libera tranne che per quelli di pallavolo e pallacanestro, tennis e arrampicata dove è richiesta un’iscrizione.. Per questi tipi di iscrizione sarà necessario presentarsi di persona alla Segreteria C.U.S. Firenze o effettuarla “on line” tramite il sito www.cus.firenze.it.

Art. 6 – Ogni utente ha diritto ad usufruire degli spogliatoi con le relative docce ad acqua calda e fredda, nonché dei servizi igienici, nel massimo rispetto del decoro, dell’igiene e della tutela degli ambienti e delle suppellettili.

Art. 7 – Il C.U.S. Firenze non risponde di eventuali furti o danneggiamenti di oggetti personali lasciati incustoditi negli spogliatoi o all’interno degli impianti sportivi.

Art. 8 – L’utente è tenuto a frequentare gli impianti con propri indumenti sportivi idonei alla relativa salvaguardia delle attrezzature ed alla tutela delle persone, in particolare è obbligatorio presentarsi muniti di proprio asciugamano durante la frequentazione delle sale pesi e munirsi di scarpe sportive ad esclusivo uso interno.

Art. 9 -Nell’uso degli impianti e nello svolgimento delle attività programmate, gli utenti sono tenuti ad osservare la necessaria disciplina attenendosi alle istruzioni degli Istruttori e del personale del C.U.S. Firenze. In particolare essi sono tenuti al massimo rispetto degli ambienti e delle attrezzature, nonché degli orari e delle modalità di svolgimento delle diverse attività. Coloro che si renderanno responsabili di infrazioni o che arrechino danni alle cose o alle persone, saranno segnalati al Consiglio Direttivo del CUS Firenze e all’Università per eventuali provvedimenti.

Art. 10 – Gli utenti che abbiano adempiuto alle formalità previste dal precedente art. 4, sono assicurati individualmente. Per tutti gli incidenti non previsti dal regolamento dell’assicurazione il C.U.S. Firenze è sollevato da ogni responsabilità. Eventuali denunce di sinistri dovranno pervenire alla Segreteria C.U.S. entro e non oltre 24 ore dalla data dell’accaduto.

 

 


© 2014 | CUS FIRENZE - CENTRO UNIVERSITARIO SPORTIVO DI FIRENZE - P. IVA 03406960488 - codice fiscale 80017610488
Via Vittoria Della Rovere, 40 FIRENZE - TEL. 055 450244, FAX. 0554250336 - CUS@UNIFI.IT